La Casa dello Zucchero, situata nella città di Les Trois-Îlets in Martinica, è un museo regionale che fornisce una storia completa della canna da zucchero dal momento in cui è stata introdotta in Martinica a metà del XVII secolo. Il museo è facilmente visibile dalla strada tra Les Trois-Îlets e Rivière-Salée.
L'Associazione Martinica della Casa dello Zucchero è stata fondata nel 1981, principalmente da insegnanti del liceo Victor-Schœlcher. La missione dell'associazione è quella di preservare e promuovere la ricca storia industriale dello zucchero della Martinica, minacciata dalla chiusura di numerose piantagioni di zucchero e dalla scomparsa delle fabbriche centrali che erano state la spina dorsale della vita economica e sociale dell'isola per tre secoli.
Nel maggio 1987, l'associazione ha fondato la Casa dello Zucchero su un terreno di oltre 2 ettari. Questo sito ospitava in precedenza l'antica distilleria Vatable, fondata da Justin Mario nel 1916 e che ha prodotto il rum "Le Soleil" fino al 1962.
Storia & Antropologia Agricoltura Etnologia
Pointe Vatable, Les Trois-Îlets
Non sono state trovate mostre a House of Sugar.
Il House of Sugar ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di House of Sugar e di Les Trois-Îlets.