La Maison de la Baie du Marais Poitevin è un museo, sito storico e turistico situato a Esnandes, nel dipartimento della Charente-Maritime, nella regione della Nuova Aquitania. È un luogo che mette in mostra l'ambiente locale, il patrimonio della coltivazione delle cozze e l'architettura romanica. È un luogo ideale per i turisti interessati a conoscere la cultura e la storia locale.
Il museo ripercorre la storia della coltivazione delle cozze nella baia, una pratica introdotta in Francia nel XIII secolo da un naufrago irlandese, secondo la leggenda. La mostra pone l'accento sulla tecnica del bouchot, apparsa nella regione già nel 1235, che ha reso Esnandes la culla della coltivazione delle cozze in Francia. Si tratta di un aspetto interessante per i turisti interessati alla storia delle industrie locali.
La chiesa di Saint-Martin, edificio romanico del XII secolo fortificato nel XIV secolo per difendere le coste dalle incursioni inglesi, è un esempio straordinario di architettura religiosa difensiva. Le visite guidate consentono di scoprirne le peculiarità e di ammirare un panorama eccezionale sulla baia. Una tappa imperdibile per i turisti appassionati di architettura e storia.
Parvis de l'Eglise, Esnandes
Non sono state trovate mostre a House of the Bay of the Marais Poitevin.
Il House of the Bay of the Marais Poitevin ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di House of the Bay of the Marais Poitevin e di Esnandes.