Il Museo Hünkâr Köşkü si trova a Temenyeri, ai piedi dell'Uludağ di Bursa. È stato aperto al pubblico nel 2003. Questo edificio storico fu originariamente costruito come residenza di caccia durante il regno del sultano ottomano Abdülmecid. È stato la residenza di tre sultani ottomani e ha ospitato anche Mustafa Kemal Atatürk durante le sue visite a Bursa.
Il museo espone le statue in silicone di tre sultani che utilizzarono il rifugio come residenza e di Atatürk. Oltre a queste statue, i visitatori possono vedere anche abiti personali e set da pranzo appartenuti a questi personaggi storici. Questi reperti offrono uno sguardo sulla vita personale di questi personaggi influenti e sull'epoca in cui sono vissuti.
L'Hünkâr Köşkü è stato trasformato in museo nel 2003 e aperto ai visitatori con il nome di Museo Hünkâr Köşkü. Da allora, è una destinazione popolare per i turisti e gli abitanti del luogo, che offre una visione unica della storia dell'Impero Ottomano e della vita di Mustafa Kemal Atatürk.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
Mollaarap, 4. Vakıf Sk. NO:1/2, Yıldırım
Non sono state trovate mostre a Hünkâr Köşkü.
Il Hünkâr Köşkü ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Hünkâr Köşkü e di Yıldırım.