Questo museo è chiuso permanentemente.
L'Indianermuseum Derenburg è stato aperto al pubblico nel settembre 2015 e purtroppo ha chiuso i battenti alla fine del 2017. Tuttavia, a partire dal 2022, alcune parti della mostra del museo saranno esposte al Museo Napoleone di Bad Harzburg, assicurando che il ricco patrimonio culturale esposto nel museo continui a essere accessibile al pubblico.
L'Indianermuseum Derenburg vantava una vasta collezione di quasi 4.000 oggetti etnografici e archeologici, oltre a mostre di indigeni e non indigeni americani. Questa vasta collezione è stata ulteriormente arricchita da migliaia di documenti fotografici etnografici, documenti scritti e documenti sonori, offrendo un'esperienza completa e coinvolgente delle diverse culture delle Americhe.
L'Indianermuseum Derenburg ospitava diversi reperti di rilievo. Tra questi, un guanto rituale di formica di fuoco, cerbottane e altre armi provenienti dall'Amazzonia e corredi funerari precolombiani dei Chimu e degli Inka del Perù. Altri reperti degni di nota erano le "Manhattan Trade Beads" di Delft dipinte a mano, una camicia da guerriero Cherokee del 1840, diverse maschere da ballo della costa nord-occidentale e un gilet di un uomo di medicina Dakota. Questi oggetti esposti hanno fornito una visione unica delle diverse culture e tradizioni delle popolazioni indigene delle Americhe.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia
Non sono state trovate mostre a Indianermuseum.
Il Indianermuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Indianermuseum e di Blankenburg.