Karatay Madrasa e la sua collezione

Karatay Madrasa
Fonte

La Madrasa di Karatay è una struttura storica del periodo selgiuchide, situata nel distretto di Karatay, quartiere di Ferhuniye, viale Adliye a Konya. Fu costruita durante il regno di II. İzzeddin Keykavus, tra gli anni 1250-1251. Questo sito storico offre uno sguardo allo stile architettonico e alle pratiche educative dell'epoca selgiuchide.

La Madrasa di Karatay come museo

La Madrasa di Karatay è stata aperta al pubblico come "Museo delle piastrelle" nel 1955. Il museo espone opere del periodo selgiuchide e ottomano. I visitatori possono ammirare le piastrelle del Palazzo di Kubadabad, gli ornamenti in gesso, i piatti di piastrelle, le lampade e le ceramiche non smaltate, esposti nella cella dove si trova la tomba di Celaleddin Karatay e nelle celle degli studenti a sud.

Orari di visita del Museo della Madrasa di Karatay

Il Museo della Madrasa di Karatay è aperto ai visitatori tutti i giorni, tranne il lunedì, negli orari 08.30-12.30 e 13.30-17.30. Questo permette ai turisti di avere tutto il tempo necessario per esplorare la ricchezza storica e culturale del sito.

Leggi di più…

TRKaratay Medresesi
TRKaratay Müzesi
TRKaratay (Çini Eserler) Müzesi
TRKonya Çini Eserleri Müzesi (Karatay Müzesi)
ENKaratay Ceramics Museum

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte & Disegno Archeologia Religione Edificio religioso

Karatay Madrasa
Ferhuniye
42040 Konya

Informazioni per i visitatori Karatay Madrasa

Orari di apertura

Lunedì
9:00 – 16:00
Martedì
9:00 – 16:00
Mercoledì
9:00 – 16:00
Giovedì
9:00 – 16:00
Venerdì
9:00 – 16:00
Sabato
9:00 – 16:00
Domenica
9:00 – 16:00

Ingresso

Normal rate5,00 TRY

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Karatay Madrasa.

Posizione & Mappa

Ferhuniye, Konya

Scopri tutti i musei di Konya

Mostre

Non sono state trovate mostre a Karatay Madrasa.

Recensioni di Karatay Madrasa

Il Karatay Madrasa ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    La Madrasa Karatay, ubicada en Konya, Turquía, es un ejemplo bien conservado de la arquitectura selyúcida que ahora funciona como museo. Los visitantes a menudo elogian su impresionante trabajo de azulejos e intrincados diseños geométricos, que muestran el dominio artístico del siglo XIII. La cúpula central, adornada con azulejos turquesas, se menciona con frecuencia como un punto culminante. Muchos críticos aprecian el tamaño compacto del museo, lo que permite una visita rápida pero satisfactoria. La importancia histórica del edificio como antigua escuela islámica añade profundidad a la experiencia. Algunos visitantes señalan que, si bien el museo es pequeño, la tarifa de entrada es razonable para la calidad de las exhibiciones. Algunos críticos mencionan que información adicional en inglés mejoraría la experiencia de los turistas internacionales. En general, la Madrasa Karatay es generalmente considerada como una parada que vale la pena para aquellos interesados en el arte y la arquitectura islámicos, ofreciendo una visión de la artesanía de la era selyúcida.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Karatay Madrasa, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.