Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Karnevalsmuseum Altes Zeughaus si trova nel quartiere Gladbach di Mönchengladbach, in Weiherstraße 2. Questo edificio, che risale al XVIII secolo, è una parte significativa della storia e dell'architettura della città. È una destinazione unica per chi è interessato agli edifici storici e alla cultura locale di Mönchengladbach.
Il Karnevalsmuseum Altes Zeughaus non è solo un edificio storico, ma anche un deposito di cultura locale. Acquistato e ristrutturato dall'associazione Kleiner Rat - Altes Zeughaus nel 1977, è la casa dei carnevalai di Gladbacher. Il museo ospita i loro cimeli, tra cui oltre 3.000 medaglie di carnevale, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla vivace tradizione carnevalesca della città.
Nel 1997, l'associazione ha ampliato il Karnevalsmuseum Altes Zeughaus acquistando e ricostruendo una casa vicina in rovina. L'ampliamento, inaugurato nel 2007, ha permesso di ampliare le sale per le esposizioni e gli eventi. Oltre ai cimeli del carnevale, il museo raccoglie ed espone anche oggetti che documentano la storia di Mönchengladbach, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato a saperne di più sul passato della città.
Storia & Antropologia Casa storica Religione
Weiherstraße 2,, Mönchengladbach
Non sono state trovate mostre a Karnevalsmuseum, Altes Zeughaus eV.
Il Karnevalsmuseum, Altes Zeughaus eV non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Karnevalsmuseum, Altes Zeughaus eV e di Mönchengladbach.