La Killingerhaus, situata in König-Adolf-Platz, è una casa di cittadini a tre piani con una magnifica facciata a timpano. Questa posizione centrale la rende facilmente accessibile ai turisti. La facciata della casa è dominata da un bovindo ottagonale con tetto a capanna, che si estende su entrambi i piani superiori a graticcio e sporge sul massiccio piano terra. Questa caratteristica architettonica conferisce alla casa un fascino unico ed è uno spettacolo da vedere.
Dopo l'ampio restauro avvenuto tra il 1981 e il 1984, dal 1987 la Killingerhaus è utilizzata dall'ufficio turistico e dal museo di storia locale. Questo lo rende un punto di riferimento per le informazioni turistiche e un luogo dove i visitatori possono conoscere la storia e la cultura locale.
Dal 2015, il Museo della Città di Idstein nella Killingerhaus ospita una mostra permanente su Ernst Töpfer. Le opere di questo pittore sono esposte su due pareti con il motto "Toepfer - All'altezza degli occhi". Questa mostra offre ai turisti l'opportunità di apprezzare le opere di un artista rinomato e di approfondire il suo stile artistico e i suoi temi.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista
König-Adolf-Platz 7, Idstein
Non sono state trovate mostre a Killingerhaus.
Il Killingerhaus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Killingerhaus e di Idstein.