La Kinemathek Bern, nota anche come Lichtspiel, è un archivio cinematografico situato a Berna. È stata fondata all'inizio dell'estate del 2000, quando l'associazione Lichtspiel ha rilevato la collezione cinematografica minacciata del defunto tecnico cinematografico bernese Walter A. Ritschard. Questo ha costituito la base di un archivio cinematografico regionale.
Ogni domenica sera, la Kinemathek Bern offre un'esperienza unica agli appassionati di cinema. Due bobine di film con cortometraggi dell'archivio vengono compilate e proiettate, fornendo una panoramica della vasta collezione di film della Kinemathek. È una grande opportunità per i visitatori di esplorare la ricca storia del cinema attraverso la collezione dell'archivio.
L'archivio cinematografico della Kinemathek Bern comprende attualmente circa 15.000 bobine. La collezione si concentra su film amatoriali, documentari e film educativi regionali. Questa vasta collezione offre una visione unica della storia e della cultura cinematografica regionale.
Storia & Antropologia Film
Sandrainstrasse 3,, Berna
Non sono state trovate mostre a Kinemathek Bern.
Il Kinemathek Bern ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Kinemathek Bern e di Berna.