Il Koenraad-Bosman-Museum, situato nella città di Rees, nel Basso Reno, è un edificio a due piani e cinque assi che in passato era conosciuto come casa Keim. Questo edificio storico, costruito intorno al 1850, funge oggi da museo d'arte e di storia cittadina.
Il Museo Koenraad-Bosman dedica due sale all'insediamento, alla storia locale e alla storia della città di Rees, dal 5°/8° al 15° secolo. Queste sale offrono una panoramica completa della ricca storia della città.
Dal 2014, il Museo Koenraad-Bosman ospita una sala dedicata alla vita ebraica a Rees e all'antica comunità ebraica della città. Questa mostra offre una panoramica sulla storia e sulla cultura della comunità ebraica di Rees.
La mostra d'arte permanente del Koenraad-Bosman-Museum presenta opere di artisti famosi come Johannes Hermanus Barend Koekkoek, Piet Leysing, Ernst Isselmann, Heinz Scholten e Walter Heimig. La mostra presenta anche opere di artisti contemporanei di Rees, tra cui Astrid Karuna Feuser, Michael Hoffmann, Maria Kühnapfel e Veronica Molenkamp.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Religione Arte contemporanea Persona & Artista
Am Bär 1, Rees
Non sono state trovate mostre a Koenraad-Bosman-Museum.
Il Koenraad-Bosman-Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Koenraad-Bosman-Museum e di Rees.