Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo di Kempten, situato nella storica Zumsteinhaus, è un'aggiunta relativamente recente alla scena culturale della città, avendo aperto le sue porte nel 2019. Il museo è dedicato alla storia e alla cultura di Kempten, una delle città più antiche della Germania. Offre una panoramica completa del passato della città, che abbraccia oltre 2000 anni, dalle sue antiche origini ai giorni nostri.
Il Museo di Kempten è unico per il suo approccio partecipativo, che incoraggia i cittadini a contribuire con oggetti, storie e temi per le mostre speciali. Questo approccio innovativo non è passato inosservato, tanto che il museo ha vinto il premio 2021 per il "Miglior museo nazionale della Germania" della Fondazione "Città viva". Questo carattere partecipativo aggiunge un tocco dinamico e personale alle esposizioni del museo, rendendo ogni visita un'esperienza unica.
Il Museo di Kempten vanta una collezione variegata che comprende dipinti, oggetti archeologici e folcloristici e vari supporti legati alla storia della città. Oltre alla propria collezione, il museo ha accesso anche alle collezioni del Museo dell'Algovia, dell'ex Museo di Storia Naturale e dell'ormai scomparso Museo Romano di Kempten. Questa vasta gamma di esposizioni offre ai visitatori una visione completa della ricca storia e cultura di Kempten.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Archeologia Etnologia Casa storica
museum.index.sections.head.5 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei archeologici museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.68 Arte & Disegno museum.index.sections.head.40 Musei archeologici museum.index.sections.head.25 Musei etnologici museum.index.sections.head.124 Case storiche museum.index.sections.head.151 Musei etnologici
Memminger Straße 5, Kempten (Allgäu)
Non sono state trovate mostre a Kunsthalle Kempten.
Il Kunsthalle Kempten ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Kunsthalle Kempten e di Kempten (Allgäu).