Il Centro di Scienze Viventi "Mina de Ciência" di Lousal è uno spazio moderno e interattivo per la diffusione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche. Si trova nel villaggio di Lousal, nel comune di Grândola, distretto di Setúbal, Portogallo. Il centro si concentra su aree quali la geologia, la fisica, la biologia, la chimica e l'informatica grafica e fa parte della Rete nazionale dei centri di scienza viva.
Il Centro di Scienze Viventi "Mina de Ciência" di Lousal è ospitato in un edificio che in passato era associato all'attività mineraria. L'edificio è stato adattato per fungere da spazio di diffusione della cultura scientifica e tecnologica, offrendo varie strutture come aree espositive, un cybercafé, un auditorium, un negozio, spazi ricreativi, un belvedere, giochi didattici e moduli interattivi.
Oltre alle attività al coperto, il Centro di Scienze Viventi "Mina de Ciência" di Lousal organizza anche escursioni sul campo, tra cui la "Visita alla miniera". Questa attività consiste in un percorso pedonale di difficoltà intermedia, con una lunghezza di circa 0,7 km, della durata di 2 ore. L'obiettivo di questa escursione è mostrare il contesto geologico dell'area di Lousal, compreso il vecchio sfruttamento a cielo aperto. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia geologica della zona.
Avenida Fréderic Velge, Grândola
Non sono state trovate mostre a Life Science Centre.
Il Life Science Centre ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.