Entrate nella Little Hall, uno dei più antichi edifici a graticcio della città più conservata del Suffolk. La sua storia rispecchia le alterne vicende di Lavenham. Costruita nel XIV secolo per una famiglia di fabbricanti di stoffe, ampliata e migliorata nel XV secolo, è stata poi "modernizzata" in epoca Tudor con caminetti, un piano superiore sopra la sala centrale e un'area di servizio. Tudor, con un camino, un piano superiore al salone centrale e finestre vetrate. Immaginate l'austerità della casa di seicento anni fa e contrastate l'austerità del Medioevo con gli splendidi arredi e manufatti presenti oggi. Passeggiate attraverso le sette stanze e scoprite i tesori della Little Hall, tra cui lo studio con pannelli esotici persiani e la spettacolare camera superiore con il suo sorprendente palo a corona. I fratelli gemelli Gayer-Anderson, soldati con un interesse comune per l'arte e il collezionismo, e loro stessi artisti di talento nel disegno, nella pittura e nella scultura, salvarono Little Hall negli anni Venti-Trenta. Restaurarono la casa e ne fecero la loro dimora, riempiendola con un eclettico mix di oggetti d'antiquariato, quadri, libri, porcellane e arte. La casa conserva l'atmosfera di una casa di famiglia della metà del secolo scorso: molti dei loro oggetti personali sono rimasti a Little Hall, mentre le loro antichità sono state donate a musei. antichità sono state donate a musei di tutto il mondo. Robert Gayer-Anderson divenne un egittologo di spicco e ricevette il titolo onorifico di "Pascià" dal re Farouk per i suoi servizi all'Egitto. Ammirate la replica in bronzo del fratello del famoso gatto di Gayer-Anderson del British Museum, che rappresenta la dea Bastet. Ascoltate dalle nostre guide amichevoli e informative come i fratelli acquistarono la casa, cosa trovarono, cosa decisero di fare e come lo fecero.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Giardino & Parco Casa storica Arte antica Arte contemporanea Persona & Artista Arte rinascimentale & Prima arte moderna
museum.index.sections.head.47 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.65 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.38 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna museum.index.sections.head.56 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.75 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.44 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Market Place, Lavenham
Non sono state trovate mostre a Little Hall Lavenham.
Il Little Hall Lavenham ha 1 valutazione.
Little Hall Lavenham es un encantador museo histórico ubicado en la pintoresca villa de Lavenham, Inglaterra. Esta casa señorial del siglo XIV ofrece a los visitantes una visión del pasado, mostrando una arquitectura bien conservada y mobiliario de época. El museo presenta una mezcla de elementos Tudor y Victorianos, reflejando su larga historia y los diversos ocupantes a lo largo de los siglos.
Los visitantes aprecian el ambiente auténtico y la oportunidad de explorar un genuino edificio medieval. Los suelos torcidos de la casa, las estructuras de madera a la vista y las decoraciones apropiadas para la época contribuyen a su atractivo. El jardín, aunque pequeño, a menudo se describe como encantador y bien cuidado, lo que se suma a la experiencia general.
El museo ofrece exhibiciones informativas sobre la historia local y el comercio de la lana que una vez hizo próspera a Lavenham. Los guías voluntarios son generalmente conocedores y entusiastas, ofreciendo información sobre la historia del edificio y sus antiguos habitantes.
Sin embargo, algunos visitantes señalan que el museo es relativamente pequeño y se puede explorar con bastante rapidez. Las escaleras empinadas y estrechas pueden plantear problemas de accesibilidad para algunos visitantes. Además, algunos críticos mencionan que la información proporcionada podría ser más extensa o atractiva para aquellos que buscan detalles históricos en profundidad.
En general, Little Hall Lavenham ofrece una experiencia auténtica y agradable para aquellos interesados en la arquitectura medieval inglesa y la historia local. Si bien puede que no sea el museo más extenso, proporciona una conexión tangible con el pasado de Lavenham y generalmente se considera una parada que vale la pena al visitar la villa.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Little Hall Lavenham e di Lavenham.