Il Museo archeologico e culturale della LWL, noto anche come Museo statale della Westfalia, si trova a Herne. È un museo statale che fa parte dell'Associazione per il Paesaggio Westfalia-Lippe (LWL). Il museo si dedica alla presentazione dei 250.000 anni di storia dell'umanità in Westfalia attraverso le sue mostre.
La mostra permanente del museo è un viaggio attraverso 250.000 anni di storia della Westfalia. La presentazione è concepita come un paesaggio di scavo archeologico, con i reperti esposti in ordine cronologico nel loro contesto di scoperta. Il percorso museale conduce i visitatori ai vari siti di scavo, che vengono presentati attraverso repliche, immagini, filmati e corrispondenti paesaggi sonori.
Il museo dispone di un laboratorio di ricerca dove i visitatori possono comprendere i metodi utilizzati dagli archeologi per indagare le tracce del passato. Ciò include la ricostruzione di casi specifici simili alle indagini penali. I visitatori possono conoscere metodi come la ricerca di tracce nel terreno, la ricostruzione facciale, l'analisi del DNA, lo scavo di strati, la determinazione dell'età, l'analisi dei materiali e altro ancora.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia
Non sono state trovate mostre a LWL Museum of Archeology.
Il LWL Museum of Archeology ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.