La Malga Lunga è un museo situato in un rifugio di montagna vicino alla conca del Farno. È incastonata tra la Val Cavallina, la Val Borlezza e la Val Gandino, in provincia di Bergamo. Questo luogo è noto per i significativi eventi che hanno avuto luogo durante la Seconda Guerra Mondiale ed è oggi dedicato al Museo della Resistenza.
Per chi è interessato a una piacevole escursione, c'è la possibilità di lasciare l'auto in Val Piana. Da qui, la Malga Lunga è raggiungibile in circa 35-40 minuti. Questo percorso offre l'opportunità di godere dell'eccellente paesaggio circostante.
La Malga Lunga è stata ristrutturata da ex partigiani in onore dei loro compagni caduti. È diventata una sorta di santuario della resistenza in provincia di Bergamo ed è dedicata alla 53ª Brigata Garibaldi "13 Martiri di Lovere". Questo significato storico aggiunge un livello di profondità alla visita.
All'interno dell'edificio, i visitatori troveranno una mostra semplice ma significativa. Contiene materiale relativo alle persone che hanno combattuto e sono cadute per la libertà in questo luogo. Ciò consente di comprendere più a fondo gli eventi storici che hanno avuto luogo in questo luogo.
Storia & Antropologia
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di MalgaLunga – Museo – Rifugio della Resistenza Bergamasca.
Monte di Sovere a mt. 1235, Sovere
Non sono state trovate mostre a MalgaLunga – Museo – Rifugio della Resistenza Bergamasca.
Il MalgaLunga – Museo – Rifugio della Resistenza Bergamasca ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di MalgaLunga – Museo – Rifugio della Resistenza Bergamasca e di Sovere.