Il 4 maggio 2004 è stato inaugurato il MAON, Museo d'arte dell'Otto e Novecento. L'iniziativa è stata presa dal Centro d'Arte e Cultura "A. Capizzano" di Rende, che prende il nome dall'artista Achille Capizzano. Il museo è una testimonianza della ricca storia culturale e artistica della regione e offre una visione unica delle opere di vari artisti del XIX e XX secolo.
Il MAON si distingue per essere l'unico museo che ospita collezioni stabili di artisti nati in Calabria durante il XIX e il XX secolo. Questa caratteristica unica lo rende una meta importante per chi è interessato ad esplorare il patrimonio artistico della Calabria, offrendo una visione completa dell'evoluzione artistica della regione nel corso di due secoli.
Il MAON è ospitato nel settecentesco Palazzo Vitari, situato nel centro storico della città calabrese. La posizione del museo ne accresce il fascino, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare la ricca storia della regione godendo della bellezza architettonica del palazzo. L'edificio stesso è una testimonianza del patrimonio storico e culturale della regione.
Arte & Disegno
Via R. de Bartolo 1, Rende
Non sono state trovate mostre a MAON - Museo d'Arte dell'Otto e Novecento.
Il MAON - Museo d'Arte dell'Otto e Novecento ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di MAON - Museo d'Arte dell'Otto e Novecento e di Rende.