Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Marine Museum of Manitoba, situato a Selkirk, è stato fondato nel 1972 con l'obiettivo di raccogliere navi, manufatti e oggetti legati alla navigazione. La missione del museo è quella di raccontare la storia dello sviluppo e dell'uso dei trasporti sul lago Winnipeg e sul Red River. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la storia marittima della regione.
Tra la collezione di navi del Marine Museum of Manitoba, il piroscafo Keenora occupa un posto speciale in quanto è stata la prima nave acquistata dal museo. La MS Keenora, abbandonata nella palude di Selkirk nel 1966, fu acquistata da un gruppo di venti imprenditori di Selkirk dalla Marine Transport Navigation Company nel 1972. Questa nave storica aggiunge un fascino unico alla collezione del museo.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Marittimo Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.14 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.5 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.93 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.40 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.15 Musei marittimi
490 Eveline St #490, Selkirk
Non sono state trovate mostre a Marine Museum of Manitoba.
Il Marine Museum of Manitoba ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.