Questo museo è temporaneamente chiuso.
La Casa Museo Mehmet Âkif Ersoy si trova nel quartiere Altındağ di Ankara. Questa casa ha un significato storico in quanto fu la residenza di Mehmet Âkif Ersoy durante la guerra d'indipendenza turca. Qui egli scrisse molte delle sue poesie, tra cui l'inno nazionale.
La casa museo espone oggetti personali di Mehmet Âkif Ersoy, offrendo uno sguardo sulla sua vita. I visitatori possono vedere il suo orologio da tasca, gli occhiali, il rosario e il fucile. Inoltre, è esposto anche uno stampo del volto del poeta, che offre una prospettiva unica sull'uomo dietro le parole.
La casa è anche il luogo in cui Mehmet Âkif Ersoy scrisse l'inno nazionale. Secondo le testimonianze popolari, per non perdere l'ispirazione che gli veniva di notte, egli incideva alcuni versi sulle pareti della loggia dei dervisci a lume di candela. Questo aneddoto aggiunge uno strato di intrigo e profondità storica alla casa museo.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista
museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.141 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.64 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.28 Musei dedicati a persone e artisti
Hacettepe, Mehmet Akif Ersoy Sk. 9 C, Altındağ
Non sono state trovate mostre a Mehmet Akif Ersoy Müze Evi.
Il Mehmet Akif Ersoy Müze Evi ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Mehmet Akif Ersoy Müze Evi e di Altındağ.