Il Museo Militare di Porto, noto in portoghese come Museu Militar do Porto, è un'istituzione dedicata alla conservazione e alla valorizzazione della storia militare del Portogallo. Fa parte dell'esercito portoghese e si trova nella città di Porto. Il museo ospita una vasta collezione di reperti, documenti e reperti che offrono una panoramica completa del passato militare del Paese.
Il Museo Militare di Porto è stato fondato sulla base di una collezione avviata da un pittore locale, Joaquim Vitorino Ribeiro, alla fine del XIX secolo. Il museo è stato inaugurato ufficialmente il 24 agosto 1920, segnando una tappa importante nella conservazione della storia militare del Portogallo.
Una delle principali attrazioni del Museo Militare di Porto è la sua collezione di circa 16.000 figurine in miniatura. Queste figurine mostrano l'evoluzione dei soldati dalla preistoria ai giorni nostri. Questa collezione unica offre una rappresentazione visiva dei cambiamenti avvenuti nel corso dei secoli nelle uniformi militari, nelle armi e nelle tattiche.
Rua do Heroísmo 329, Porto
Non sono state trovate mostre a Military Museum of Porto.
Il Military Museum of Porto ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Military Museum of Porto e di Porto.