Il Museo Minerario di La Machine, che porta il prestigioso marchio di Museo di Francia, è stato fondato nel 1983. Si trova nella città di La Machine, situata nel dipartimento della Nièvre, nella regione della Borgogna-Franca Contea. Il museo è dedicato alla storia del bacino carbonifero di questo territorio e offre una visione approfondita del ricco passato minerario della regione.
Il Museo Minerario di La Machine è composto da tre siti complementari. Ciò consente ai visitatori di esplorare diversi aspetti dell'industria mineraria e della sua storia nella regione. Ogni sito offre una prospettiva unica, rendendo la visita al museo un'esperienza completa e arricchente.
Il Museo Minerario di La Machine è aperto ai visitatori individuali da marzo a ottobre. Per i gruppi, il museo può essere visitato tutto l'anno, ma è necessario prenotare. Questa flessibilità consente di pianificare le visite in base alle esigenze individuali o di gruppo, rendendo il museo accessibile a una vasta gamma di visitatori.
Avenue de la République 1, La Machine
Non sono state trovate mostre a Mining Museum.
Il Mining Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.