Il Palazzo Mirabel è un edificio storico risalente al XV secolo, situato nella città di Plasencia, nella comunità autonoma dell'Estremadura, in Spagna. Questo importante edificio civile è stato dichiarato sito di interesse culturale nel 1977. Fu costruito da Álvaro de Zúñiga e Guzmán e dalla sua seconda moglie Leonor Pimentel e Zúñiga, i primi duchi di Plasencia.
Il palazzo presenta un ampio cortile rinascimentale, costruito su due piani con archi semicircolari. Il cortile è ornato dagli stemmi della nobile casata di Zúñiga-Mirabel. Questo elemento architettonico offre uno sguardo alla ricca storia e al patrimonio del palazzo.
Il palazzo ospita un'importante collezione di pezzi archeologici italiani di epoca romana e di piastrelle provenienti dal Monastero di Yuste. Questi manufatti offrono una visione unica del contesto storico e culturale della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Castello Casa storica Arte rinascimentale & Prima arte moderna
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Case storiche museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei archeologici museum.index.sections.head.1 Castelli museum.index.sections.head.6 Case storiche museum.index.sections.head.1 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna museum.index.sections.head.38 Castelli museum.index.sections.head.77 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Plaza de San Vicente Ferrer, Plasencia
Non sono state trovate mostre a Mirabel Palace.
Il Mirabel Palace ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.