Il Museo Mitre è situato in una casa coloniale del 1785 a Buenos Aires, in Argentina. Questo edificio storico è stato la residenza del generale Bartolomé Mitre e della sua famiglia dal 1860 al 1906. Offre uno sguardo unico sulla vita di una delle figure più influenti dell'Argentina.
Il Museo Mitre fu inaugurato nel 1907, poco dopo la morte dell'ex presidente Bartolomé Mitre. Nel 1942 è stato dichiarato Monumento Storico Nazionale, consolidando ulteriormente la sua importanza nel panorama storico-culturale argentino.
Il Museo Mitre espone una varietà di oggetti appartenuti a Mitre, oltre a campioni collettivi della storia argentina, documenti e oggetti a tema monografico. Il museo ospita anche mostre temporanee, offrendo ai visitatori un'esperienza dinamica e in continua evoluzione.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.9 Musei gratuiti museum.index.sections.head.15 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.14 Case storiche museum.index.sections.head.6 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.9 Musei gratuiti museum.index.sections.head.12 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.10 Case storiche museum.index.sections.head.6 Musei dedicati a persone e artisti
San Martín 336, Buenos Aires
Non sono state trovate mostre a Mitre Museum.
Il Mitre Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Mitre Museum e di Buenos Aires.