Il Muna-Museum Grebenhain è un museo e un sito commemorativo, incentrato sulla storia del Luftmunitionsanstalt Hartmannshain e delle fabbriche di munizioni della Wehrmacht tedesca durante l'epoca del nazionalsocialismo. Questa prospettiva storica offre ai visitatori una visione unica di un periodo significativo della storia tedesca.
Il Muna-Museum Grebenhain presenta la storia del Luftmunitionsanstalt Hartmannshain dal 1936 al 1945 e l'uso del sito dal 1946 a oggi. Il museo si avvale di una varietà di mezzi come tabelloni, immagini, filmati, reperti originali e un modello per fornire una comprensione completa della storia del sito.
Il Muna-Museum Grebenhain dispone anche di un avamposto situato in un bunker originariamente utilizzato come deposito di munizioni nell'ex deposito di rifornimento NATO di Grebenhain. In questo avamposto sono esposti gli oggetti più grandi che non possono essere ospitati nella sede principale del museo per motivi di spazio.
Il Muna-Museum Grebenhain offre visite al sito Muna, condotte dall'associazione di supporto del museo. Queste visite sono disponibili a orari regolari e possono essere organizzate su richiesta per gruppi interessati. Ciò rappresenta un'ottima opportunità per i visitatori di esplorare il sito in profondità.
Storia & Antropologia Guerra Casa storica
An d. Alten Schule 7, Bermuthshain
Non sono state trovate mostre a Muna-Museum Grebenhain.
Il Muna-Museum Grebenhain ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Muna-Museum Grebenhain e di Bermuthshain.