Il Musée Archéologique de Javols è un museo situato nel villaggio di Javols, nel comune francese di Peyre-en-Aubrac, nella Lozère. Il museo espone i risultati degli scavi archeologici condotti nel villaggio. Offre un'occasione unica per esplorare la ricca storia e cultura della regione attraverso i reperti e i ritrovamenti di questi scavi.
Il Musée Archéologique de Javols è aperto al pubblico tutto l'anno. Per i gruppi è necessario prenotare. Il museo è aperto al pubblico anche durante le vacanze di primavera e da giugno a settembre. Ciò consente ai visitatori di pianificare la visita in base alle proprie esigenze e di godersi il museo secondo i propri ritmi.
Oltre al museo, è stato allestito un percorso per esplorare parte del sito archeologico. Questa passeggiata conduce attraverso 18 appezzamenti che segnano i principali siti di scavo di Anderitum, tra cui aree residenziali, una vecchia chiesa, necropoli, un foro e terme. Il tempo stimato per completare il percorso è di circa un'ora, il che lo rende un'aggiunta gestibile e informativa alla visita del museo.
Storia & Antropologia
Rue d’Andéritum 117, Peyre en Aubrac
Non sono state trovate mostre a Musée Archéologique de Javols.
Il Musée Archéologique de Javols ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.