Il Musée de la Bourrine du Bois Juquaud è un museo francese situato nel comune di Saint-Hilaire-de-Riez, nel dipartimento della Vandea e nella regione del Pays-de-la-Loire. Questo museo è dedicato alla presentazione e alla descrizione delle abilità e dei costumi tradizionali degli abitanti delle paludi della Vandea nord-occidentale durante il XIX e il XX secolo.
Il museo è diviso in tre sezioni. La prima sezione ospita la reception e un negozio. La seconda sezione è una sala che ospita mostre temporanee, come quella dedicata all'ex proprietaria, Armandine Grandemer, nel 2016. La terza sezione è un divertente spazio multimediale dedicato alla tradizione palustre e alle pratiche locali.
Il museo è stato riconosciuto come "Musée de France" dal 28 luglio 2004. È situato vicino alle località balneari della Côte de Lumière, che attirano un numero significativo di turisti, soprattutto durante l'estate. L'affluenza annuale è stata stimata in 18.000 visitatori nel 2012, 16.500 nel 2013 e 20.200 nel 2014.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica
Chemin du Bois Jucaud 47, Saint-Hilaire-de-Riez
Non sono state trovate mostre a Musée de la Bourrine du Bois Juquaud.
Il Musée de la Bourrine du Bois Juquaud ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.