Immagini di Musée de la Création Franche
Nessuna immagine
Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Musée de la Création Franche è un museo comunale situato nella città di Bègles. È dedicato alla presentazione delle opere di creatori affiliati a varie forme d'arte come l'outsider art, l'arte naïf, l'autodidatta, il singolare o l'outsider. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e apprezzare la vasta gamma di espressioni artistiche che non rientrano nel mondo dell'arte tradizionale.
Il Musée de la Création Franche è stato inaugurato nel 1988 da Gérard Sendrey, ex segretario generale della città di Bègles. Il museo ospita una collezione d'arte in costante crescita, che nel 2022 ha raggiunto circa 20.000 opere. Questa vasta collezione offre ai visitatori la possibilità di immergersi in un'ampia gamma di stili e temi artistici.
Nel gennaio 2023, il Musée de la Création Franche ha ricevuto il marchio "Musée de France". Questo prestigioso marchio è un riconoscimento dell'interesse pubblico delle sue collezioni. Esso indica l'impegno del museo a conservare, studiare e promuovere le sue collezioni presso il pubblico, rafforzando ulteriormente la sua reputazione di importante istituzione culturale.
Nessuna immagine
Avenue Maréchal de Lattre de Tassigny 58, Bègles
Non sono state trovate mostre a Musée de la Création Franche.
Il Musée de la Création Franche ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée de la Création Franche e di Bègles.