La Taillanderie de Nans-sous-Sainte-Anne è un edificio industriale storico situato a Nans-sous-Sainte-Anne, nel dipartimento francese del Doubs. Questa ex fabbrica, fondata nel 1828, era un tempo un centro nevralgico per la produzione di utensili da taglio, al servizio delle esigenze della comunità agricola locale. Oggi è una testimonianza del passato industriale della regione.
La Taillanderie de Nans-sous-Sainte-Anne si trova in un luogo pittoresco noto come "La Doye", situato sulle rive del torrente "l'Arcange", un affluente del Lison. Questa posizione tranquilla, leggermente distante dal centro del paese, offre ai visitatori un ambiente sereno e panoramico.
Dalla cessazione dell'attività della taillanderie nel 1969, il sito è stato conservato nel suo stato originale. È stato meticolosamente restaurato e riportato alle condizioni operative, consentendo ai visitatori di sperimentare in prima persona i processi industriali storici. Ciò offre un'opportunità unica per fare un salto indietro nel tempo e comprendere il patrimonio industriale della regione.
Creux de la Doye, Nans-sous-Sainte-Anne
Non sono state trovate mostre a Musée de la Taillanderie.
Il Musée de la Taillanderie ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée de la Taillanderie e di Nans-sous-Sainte-Anne.