Il Musée de minéralogie et de pétrographie d'Ambazac è un museo mineralogico francese situato ad Ambazac, un comune del dipartimento della Haute-Vienne. Questo museo è una meta importante per chi è interessato alla geologia e alla mineralogia, in quanto offre una visione unica di questi settori scientifici.
Le collezioni del Musée de minéralogie et de pétrographie d'Ambazac sono ampie e comprendono diverse migliaia di campioni. Tra questi, una serie di minerali, fossili e attrezzature utilizzate per la ricerca dell'uranio. Questi reperti riflettono l'importante attività mineraria svolta nelle montagne di Ambazac, che sono state uno dei principali siti di sfruttamento dell'uranio in Francia.
Il Musée de minéralogie et de pétrographie d'Ambazac è riconosciuto come uno dei 10 migliori musei di mineralogia in Francia, secondo il Museo Nazionale di Storia Naturale. Questo riconoscimento si basa sull'Inventario Nazionale del Patrimonio Naturale, che valuta l'importanza e la qualità delle collezioni del museo.
5 Avenue de la Libération, Ambazac
Non sono state trovate mostre a Musée de Minéralogie et de Pétrographie.
Il Musée de Minéralogie et de Pétrographie ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée de Minéralogie et de Pétrographie e di Ambazac.