Il Musée de Saint-Dizier è un museo cittadino fondato alla fine del XIX secolo. L'idea di creare un museo fu accolta dal consiglio comunale il 4 novembre 1869, grazie all'impegno profuso da Jules-Félix Paulin. Questo contesto storico aggiunge fascino e importanza al museo.
Il Musée de Saint-Dizier è situato in posizione strategica al numero 17 di rue de la Victoire, nel centro della città. Si trova accanto al municipio e si affaccia sulla piazza Winston-Churchill. Sia l'ingresso pubblico che quello riservato al personale si trovano qui, rendendolo facilmente accessibile ai visitatori.
Il Musée de Saint-Dizier ospita una varietà di collezioni che soddisfano interessi diversi. Queste includono una collezione ornitologica, una mummia precolombiana riportata dalla Colombia dal barone de Diétrich nel 1892, calchi artistici provenienti dalle fonderie di Saint-Dizier e oggetti archeologici dalla preistoria al Medioevo provenienti da scavi regionali. Queste collezioni offrono un'esplorazione ricca e variegata della storia e della cultura.
Storia & Antropologia
Rue de la Victoire 17, Saint-Dizier
Non sono state trovate mostre a Musée de Saint-Dizier.
Il Musée de Saint-Dizier ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.