Immagini di Musée des Croyances populaires
Nessuna immagine
Il Musée des Croyances Populaires è ospitato nel castello di Monastier-sur-Gazeille nell'Alta Loira. Questa location aggiunge una dimensione storica e architettonica all'esperienza museale, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare un importante punto di riferimento locale mentre approfondiscono il patrimonio culturale della regione.
Il Musée des Croyances Populaires offre una visione unica del patrimonio culturale immateriale delle regioni del Velay e del Gévaudan, nonché del mondo rurale in generale. Le esposizioni includono medicine contadine, stregoneria, racconti, leggende e superstizioni. Questi elementi del folklore sono presentati al pubblico sotto forma di statuine, diorami e dipinti ambientati in scenari tipici locali.
Il Musée des Croyances Populaires è stato ideato e creato da Patrice Rey, artista plastico e sceneggiatore. Rey è responsabile della ricerca, dei testi, delle illustrazioni, della creazione delle statuine, della scenografia e della realizzazione dei libri derivanti da questo lavoro. Il suo tocco personale e la sua dedizione sono evidenti in tutto il museo, conferendo alle esposizioni un'atmosfera unica e autentica.
Nessuna immagine
Rue du Château 8, Le Monastier-sur-Gazeille
Non sono state trovate mostre a Musée des Croyances populaires.
Il Musée des Croyances populaires ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.