Immagini di Musée des Vieux Outils et des Traditions
Nessuna immagine
Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Musée des Traditions et des Vieux Outils, noto anche come Musée de La Pandelle, è un museo situato nella città di Soustons, nel dipartimento francese delle Landes. È un luogo dove i visitatori possono esplorare migliaia di utensili e altri oggetti che testimoniano antichi mestieri. Il museo è ospitato in un edificio risalente al Secondo Impero e fa parte della comunità di Soustons dal 1999.
La collezione del museo è esposta in un edificio risalente al Secondo Impero. L'ambiente storico contribuisce al fascino e all'autenticità del museo e fa da cornice agli antichi strumenti e oggetti esposti. L'edificio stesso fa parte della storia della città, essendo stato di proprietà di una ricca famiglia di Soustons fino al 1972, quando è stato venduto alla città.
Il museo è composto da un ingresso e da tre sale, con gli attrezzi distribuiti secondo diversi temi. Gli strumenti più imponenti sono esposti all'ingresso. La sala numero 1 espone gli strumenti utilizzati per i lavori di campagna, la sala numero 2 raggruppa gli strumenti utilizzati dagli artigiani e l'ultima sala espone gli strumenti utilizzati per il gemmage (raccolta della resina di pino). Questa organizzazione tematica permette ai visitatori di esplorare gli strumenti e gli oggetti in modo strutturato e significativo.
Storia & Antropologia
Nessuna immagine
Avenue du Général de Gaulle, Soustons
Non sono state trovate mostre a Musée des Vieux Outils et des Traditions.
Il Musée des Vieux Outils et des Traditions non ha ancora valutazioni 😢