Il museo del Veinazès è un museo etnografico situato a Lacapelle-del-Fraisse, una regione nel sud-ovest del dipartimento del Cantal, in Francia. Questo museo offre una visione unica della vita rurale del XX secolo nell'ex cantone di Montsalvy.
Il museo espone una serie di officine rurali, attrezzi agricoli e macchine come trattori, motori e locomobili. Questi oggetti prendono vita durante la visita, offrendo un'esperienza interattiva. Inoltre, il museo presenta laboratori artigianali come la falegnameria, la fucina e la fabbricazione di zoccoli, oltre a negozi come Au Petit Bazar - Souvenirs d'Auvergne. I visitatori possono anche esplorare una collezione di arte popolare, con pezzi grezzi, ingenui e singolari.
Il museo è aperto al pubblico nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre il mercoledì, il venerdì, la domenica e i giorni festivi dalle ore 14:00. Durante i mesi di luglio e agosto, il museo è aperto tutti i pomeriggi dalle 14:00. I visitatori devono prevedere circa 1h30 per la visita.
Rue des Fourmillères 12, Lacapelle-del-Fraisse
Non sono state trovate mostre a musée du Veinazes.
Il musée du Veinazes non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di musée du Veinazes e di Lacapelle-del-Fraisse.