Il Museo Sahut, situato nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi a Volvic, è un museo d'arte specializzato nella pietra di Volvic e nella lava smaltata. Il museo è ospitato nell'antico castello di Bosredon, una struttura risalente al XIII secolo e ricostruita nel XIX secolo. Il museo è riconosciuto come Museo di Francia, un marchio che ne attesta l'importanza e la qualità.
Il Museo Sahut è stato intitolato a Marcel e Yvonne Sahut. La loro collezione personale di opere d'arte e manufatti ha costituito la base per la fondazione del museo, avvenuta nel 1988. Da allora la collezione del museo è cresciuta, ma l'influenza e il contributo dei coniugi Sahut rimangono una parte significativa della sua storia.
Il castello di Bosredon, sede del Museo Sahut, vanta una ricca storia che risale al 1230. Il castello fu devastato dagli inglesi nel 1373 e successivamente ricostruito nel 1390. Ulteriori trasformazioni ebbero luogo nel XIX secolo, aumentando il significato storico e l'interesse architettonico del castello.
Non sono state trovate mostre a Musée Marcel Sahut.
Il Musée Marcel Sahut ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée Marcel Sahut e di Volvic.