Il Museo Archeologico di Villa Guerrazzi è un museo archeologico situato nella splendida regione della Toscana, precisamente nel comune di Cecina, in provincia di Livorno. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia d'Italia godendo dello splendido paesaggio toscano.
Inaugurato il 9 agosto 2003, il Museo Archeologico di Villa Guerrazzi ha sede nella storica Villa Guerrazzi. La villa si trova in località La Cinquantina, nella frazione di San Pietro in Palazzi. Questo ambiente aggiunge un tocco di fascino storico all'esperienza museale.
Il Museo Archeologico di Villa Guerrazzi vanta una vasta collezione di oltre mille pezzi archeologici. Questi reperti, provenienti da collezioni private e da scavi effettuati in tutto il territorio della Val di Cecina, offrono una visione completa della storia della regione, che si estende da Volterra al mare.
La collezione del Museo Archeologico di Villa Guerrazzi copre un ampio arco temporale che va dal IX al V secolo a.C.. Sono presenti reperti che vanno dall'epoca dell'uomo preistorico, al periodo etrusco, fino all'Impero Romano. Questa ampia gamma cronologica offre ai visitatori un'opportunità unica di tracciare l'evoluzione delle civiltà nella regione.
Storia & Antropologia
Villa Guerrazzi - La Cinquantina, Cecina
Non sono state trovate mostre a Museo Archeologico Comunale di Cecina.
Il Museo Archeologico Comunale di Cecina ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Archeologico Comunale di Cecina e di Cecina.
Cecina
Rosignano Marittimo
Rosignano Solvay
Castellina Marittima
Castagneto Carducci
Castagneto Carducci