Il Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani è un museo archeologico situato nella Rocca dei Bentivoglio nel quartiere Bazzano di Valsamoggia, all'interno della città metropolitana di Bologna. Il museo prende il nome dal famoso archeologo modenese Arsenio Crespellani. È ospitato in un edificio storico, che contribuisce al fascino e all'attrattiva del museo.
Il Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani ospita una vasta gamma di reperti provenienti da varie regioni, tra cui Lavino, Zola Predosa, Samoggia, Bazzano, Monteveglio, Castello di Serravalle e Reno. La collezione copre un ampio periodo che va dal Paleolitico al Rinascimento, offrendo ai visitatori una panoramica completa della ricca storia e del patrimonio culturale della regione.
Il Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani offre un percorso di visita strutturato che conduce i visitatori attraverso le sale del castello, allestite per ospitare le collezioni museali. Il percorso comprende anche alcune sale aggiuntive, la Sala dei Giganti e la Sala del Camino, nonché l'ala antica della fortezza, utilizzata come spazio per mostre temporanee. Anche la Torre e la Sala Ginevra fanno parte del percorso di visita.
Storia & Antropologia
Via Contessa Matilde 10, Valsamoggia
Non sono state trovate mostre a Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani.
Il Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani e di Valsamoggia.
Spilamberto
Spilamberto
Vignola
Castello di Serravalle
Zola Predosa
San Cesario sul Panaro