Il Museo del Giocattolo e delle Cere Pietro Piraino si trova a Bagheria, una città in provincia di Palermo, in Sicilia. Questo museo è una meta unica per chi è interessato alla storia dei giocattoli e delle cere. Offre un affascinante viaggio nel tempo, mettendo in mostra una vasta collezione di giocattoli risalenti al II secolo a.C. fino al 1900.
La collezione del museo comprende circa 1600 giocattoli prodotti dal II secolo a.C. al 1900 e 100 figure in cera del XVIII e XIX secolo. I giocattoli sono realizzati con vari materiali quali porcellana, cera, cartapesta, feltro, celluloide e legno. La collezione offre una visione unica dell'evoluzione dei giocattoli e dell'intrattenimento dei bambini nel corso dei secoli.
Oltre alle esposizioni principali, il museo dispone anche di una sala multimediale decorata con affreschi di Velasco, un'aula per attività didattiche e un laboratorio dedicato al restauro di statue di cera, statue di legno, presepi e giocattoli. I visitatori possono inoltre usufruire di una libreria, una caffetteria e un ampio giardino, che rendono questa struttura una destinazione culturale completa.
Storia & Antropologia
Via Dietro la Certosa, Bagheria
Non sono state trovate mostre a Museo del Giocattolo e delle Cere "Pietro Piraino".
Il Museo del Giocattolo e delle Cere "Pietro Piraino" non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Museo del Giocattolo e delle Cere "Pietro Piraino" e di Bagheria.