Immagini di Museo Diocesano di Arte Sacra Pordenone
Nessuna immagine
Il Museo Diocesano d'Arte Sacra di Pordenone, istituito nel 1991 e aperto al pubblico nel 1995, ha subito una chiusura di quattro anni prima di riaprire nel 2023. La riapertura ha comportato un miglioramento dell'accessibilità e un ampliamento dello spazio espositivo, che ha reso il museo più accogliente per i visitatori. Il museo si trova nel Centro di attività pastorali, progettato dall'architetto Othmar Barth nel 1988.
Il Museo Diocesano d'Arte Sacra di Pordenone vanta una variegata collezione di opere d'arte e manufatti. I visitatori possono ammirare diverse collezioni che comprendono affreschi e sinopie, dipinti su tavola e su tela, sculture in vetro, legno e pietra, argenti, disegni e stampe, paramenti liturgici. Queste collezioni sono organizzate in modo chiaro ed elegante, fornendo una visione completa dell'arte e della storia religiosa.
Il Museo Diocesano d'Arte Sacra di Pordenone presenta una nuova sezione dedicata al Cardinale Celso Costantini. La sezione comprende circa cinquanta opere che rendono omaggio a una delle figure più illustri della storia quasi bimillenaria della Diocesi di Concordia-Pordenone. I visitatori possono esplorare questa sezione per comprendere più a fondo i significativi contributi del cardinale Costantini alla diocesi.
Storia & Antropologia
Nessuna immagine
Via Revedole 1, Pordenone
Non sono state trovate mostre a Museo Diocesano di Arte Sacra Pordenone.
Il Museo Diocesano di Arte Sacra Pordenone ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Diocesano di Arte Sacra Pordenone e di Pordenone.
Pordenone
Pordenone
Pordenone
Pordenone
San Vito al Tagliamento
San Vito al Tagliamento