Il Museo Histórico del Ejército, situato a Ciudadela, nella provincia di Buenos Aires, in Argentina, è un museo dedicato alla storia militare dell'Argentina. Le esposizioni del museo vanno dall'epoca del Vicereame spagnolo ai giorni nostri, fornendo una panoramica completa del passato militare dell'Argentina.
Il Museo Histórico del Ejército ospita una variegata collezione di oggetti provenienti da diversi periodi della storia militare argentina. Tra questi vi sono oggetti del periodo coloniale e delle guerre d'indipendenza, della guerra delle Falkland e delle azioni di pace a cui ha partecipato l'Esercito argentino. Il museo espone anche una varietà di armi di fanteria e artiglieria, veicoli blindati e di supporto e altri materiali utilizzati dall'esercito nel corso della sua storia.
Il Museo Histórico del Ejército presenta diverse aree espositive che coprono un'ampia gamma di argomenti. Tra questi, la storia politico-militare delle isole dal Vicereame alla guerra delle Falkland del 1982, la storia militare dell'Argentina dalla Colonia alle guerre per l'indipendenza argentina e la storia del generale José de San Martín e delle sue campagne militari. Il museo evidenzia anche la partecipazione dell'Esercito argentino alle missioni di pace delle Nazioni Unite e presenta la storia e l'equipaggiamento delle armi di fanteria e artiglieria. Inoltre, i visitatori possono vedere una selezione di pezzi di artiglieria, veicoli blindati da combattimento e veicoli di supporto blindati e non, utilizzati dall'Esercito argentino nel corso della sua storia.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Guerra Casa storica
Carlos Pellegrini 4000, Ciudadela
Non sono state trovate mostre a Museo Histórico Del Ejército Argentino.
Il Museo Histórico Del Ejército Argentino ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Histórico Del Ejército Argentino e di Ciudadela.