La Casa Museo Ernesto Sabato, situata al numero 3135 di Ernesto Sábato, a Santos Lugares, nella provincia di Buenos Aires, in Argentina, è un luogo importante in quanto è stata la casa del famoso scrittore argentino Ernesto Sabato e di sua moglie Matilde. Hanno vissuto qui dal 1945 fino alla morte di Sabato, avvenuta il 30 aprile 2011. Questa casa è il luogo in cui Sabato ha scritto la maggior parte dei suoi libri, il che la rende un luogo di grande importanza letteraria.
La Casa Museo Ernesto Sabato è aperta al pubblico grazie agli sforzi di restauro del figlio e dei nipoti di Sabato. Per chi è interessato a una conoscenza più approfondita della casa e della vita di Sabato, sono disponibili visite guidate. Queste visite si svolgono il sabato alle 15.00. È possibile prenotare chiamando il numero locale argentino: 11 3614-9927.
La Casa Museo Ernesto Sabato è stata aperta al pubblico il 19 settembre 2014. È considerata un "museo vivente", progettato per consentire ai visitatori di incontrare lo scrittore e gli spazi in cui ha scritto. Questo approccio unico offre un'esperienza più intima e personale, permettendo ai visitatori di sentirsi più vicini alla vita e all'opera di Ernesto Sabato.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Lingua & Letteratura
Ernesto Sábato 3135, Santos Lugares
Non sono state trovate mostre a Casa Museo Ernesto Sabato.
Il Casa Museo Ernesto Sabato non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Casa Museo Ernesto Sabato e di Santos Lugares.