Immagini di Museo NINA Civitella del Tronto
Nessuna immagine
Il Museo NINA Civitella del Tronto, precedentemente noto come Nact, è situato nel centro storico di Civitella del Tronto. Questo luogo era un tempo un importante punto doganale durante l'era del Regno delle Due Sicilie, precedentemente noto come Regno di Napoli. La posizione del museo aggiunge un contesto storico alle esposizioni, fornendo ai visitatori una comprensione più approfondita del passato della regione.
Inaugurato il 14 agosto 2013, il Museo NINA Civitella del Tronto è stato fondato con l'obiettivo di preservare e celebrare la ricca storia di Civitella. La città è stata una città reale, una città nobile, una città di frontiera e un centro di importanti scambi culturali e commerciali. Le mostre del museo riflettono questi diversi aspetti del passato di Civitella, offrendo ai visitatori una visione completa della storia della città.
Il Museo NINA Civitella del Tronto vanta una collezione di abiti antichi, risalenti principalmente al periodo compreso tra il XVIII secolo e il dopoguerra. Questi reperti sono distribuiti su una superficie di oltre 300 metri quadrati. La collezione offre una visione unica delle tendenze della moda e delle norme sociali dei periodi rappresentati, rendendola una tappa affascinante per chi è interessato alla storia della moda.
Storia & Antropologia
Nessuna immagine
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Museo NINA Civitella del Tronto.
Corso Giuseppe Mazzini 75, Civitella del Tronto
Non sono state trovate mostre a Museo NINA Civitella del Tronto.
Il Museo NINA Civitella del Tronto ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo NINA Civitella del Tronto e di Civitella del Tronto.
Campli
Civitella del Tronto
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno