Il Museo Regional de Guerrero, situato nella città di Chilpancingo de los Bravo, Guerrero, è un edificio storico costruito nel 1902 durante la presidenza di Porfirio Díaz. Nel corso della sua storia ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Palazzo del Governo dello Stato di Guerrero fino al 1972 e di Palazzo Municipale fino al 1985. Nel 1986 è stato dichiarato Monumento Storico e l'anno successivo è stato inaugurato come Museo Regional de Guerrero, tuttora in funzione.
Il Museo Regional de Guerrero dispone di due sale espositive permanenti e una per le mostre temporanee. Questi spazi presentano una varietà di manufatti e opere d'arte, offrendo ai visitatori una visione completa della storia e della cultura della regione. La collezione del museo comprende oltre 4.200 pezzi, tra cui importanti collezioni archeologiche e storiche, pezzi litici, conchiglie, metalli, ceramiche, codici, un elmo, arte sacra dal XVI al XVIII secolo, pale d'altare, libri liturgici, piatti policromi e oggetti in vetro e ceramica influenzati dalla cultura Purépecha.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Archeologia Casa storica Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.83 Arte & Disegno museum.index.sections.head.48 Musei gratuiti museum.index.sections.head.126 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.46 Musei archeologici museum.index.sections.head.76 Case storiche museum.index.sections.head.35 Musei della religione museum.index.sections.head.9 Edifici religiosi
Plaza Cívica Primer Congreso de Anáhuac s/n, Chilpancingo
Non sono state trovate mostre a Museo Regional de Guerrero.
Il Museo Regional de Guerrero non ha ancora valutazioni 😢