Il Museo Archeologico Nazionale di Campobasso, museo statale, è situato nel cuore storico di Campobasso, all'interno dell'antico Palazzo Mazzarotta. Questa posizione non solo offre una ricca cornice storica, ma fornisce anche uno scenario unico per le esposizioni del museo.
La collezione del museo comprende reperti provenienti dal territorio dell'antico Samnium, che corrisponde all'attuale regione Molise. Questi manufatti risalgono principalmente all'epoca romana e offrono ai visitatori uno sguardo sul ricco passato della regione.
Dopo circa vent'anni di chiusura, il museo è stato riaperto al pubblico nel 1995. La sua sede definitiva è stata stabilita nel cinquecentesco Palazzo Mazzarotta, situato nel centro storico della città, che ha accresciuto il fascino e il significato storico del museo.
Recentemente il museo si è ampliato con l'aggiunta di nuove sale espositive. Queste sale ospitano i più importanti reperti archeologici provenienti dalle ultime ricerche e scoperte archeologiche, assicurando che la collezione del museo continui a crescere ed evolversi.
Storia & Antropologia
Via Anselmo Chiarizia 12, Campobasso
Non sono state trovate mostre a Museo Sannitico.
Il Museo Sannitico ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Sannitico e di Campobasso.