Il Museo Universitario di Chieti, già noto come Museo di Storia delle Scienze Biomediche, è situato nel centro storico della città. È ospitato nell'ex edificio dell'OND in Piazza Trento e Trieste. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di esplorare le collezioni del museo e di godere del fascino del centro storico di Chieti.
Le collezioni del Museo Universitario erano inizialmente costituite da materiali paleontologici, antropologici e storici relativi alla storia della medicina e della popolazione. Questi sono stati temporaneamente prestati dalla Soprintendenza Archeologica dell'Abruzzo. Questa collezione diversificata offre ai visitatori una visione unica della storia della medicina e del popolamento umano nel tempo.
Dal 2014 il Museo Universitario ospita una scultura unica di Paolo Borghi. La scultura, che raffigura una tartaruga che sostiene sul guscio la città di Chieti, si trova all'ingresso laterale di via IV Novembre. Quest'opera d'arte aggiunge un tocco unico al museo ed è un'attrazione imperdibile per i visitatori.
Storia & Antropologia
Piazza Trento e Trieste, Chieti
Non sono state trovate mostre a Museo Universitario di Chieti.
Il Museo Universitario di Chieti ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Universitario di Chieti e di Chieti.
Chieti
Chieti
Francavilla al Mare
Pescara
Francavilla al Mare
Pescara