Il Muséum de Besançon, situato nella parte orientale della Francia, è una combinazione unica di museo di storia naturale e zoo pubblico. Si trova all'interno della Cittadella della città di Besançon e offre ai visitatori un ricco mix di attrazioni storiche e naturali. Il museo ospita un'ampia varietà di collezioni naturalizzate insieme a diversi settori animali, illustrando la complessità del mondo vivente e la sua utilità.
La sezione zoologica del Muséum de Besançon è membro permanente dell'Associazione europea degli zoo e degli acquari (EAZA). Questa adesione testimonia l'impegno dello zoo verso elevati standard di cura, conservazione ed educazione degli animali. I visitatori possono ammirare un'ampia varietà di specie animali provenienti da tutti i continenti, presentate in sei spazi diversi: il Giardino Zoologico, la fattoria P'tite, l'Insettario, l'Acquario, il Nottario e il Percorso dell'evoluzione.
Dal 1998, il Muséum de Besançon è impegnato nella conservazione delle specie in pericolo. Questa missione si riflette nella selezione delle specie presentate nel museo, scelte per la loro rarità, oltre che per l'interesse dei loro comportamenti sociali e del loro adattamento al clima. Nel corso degli anni, il museo si è specializzato nella riproduzione di specie minacciate: il 70% delle specie presentate nel Giardino Zoologico sono state allevate nell'ambito di programmi di riproduzione europei o internazionali.
Natura & Storia Naturale Animali Acquario Zoo
Rue des Fusillés de la Résistance, 99, Besançon
Non sono state trovate mostre a Muséum de Besançon.
Il Muséum de Besançon non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Muséum de Besançon e di Besançon.