Il Museo Goch, situato nel distretto di Düsseldorf, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è stato fondato dopo la Prima Guerra Mondiale. Il museo è nato da un'idea di Jean Klein, che ha generosamente donato la sua collezione di mobili, oggetti domestici e dipinti per costituire le fondamenta della collezione del museo.
La collezione del Museo Goch non è disposta in ordine cronologico. Al contrario, presenta una gamma diversificata di opere d'arte, tra cui sculture del tardo gotico provenienti dalla regione del Basso Reno, opere neogotiche del laboratorio di Langenberg e opere di giovani artisti contemporanei provenienti da Germania, Cuba, Sudafrica e Israele. Questa disposizione unica permette alle opere d'arte di dialogare direttamente tra loro.
Il Museo Goch comprende diverse case, tra cui la Arnold-Jansen-Haus e la Königshaus. La Fünf-Ringe-Haus, un edificio risalente al XVI secolo, ospita mostre temporanee che approfondiscono la storia locale. Queste case aggiungono ricchezza e diversità all'offerta del museo.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Arte medievale & Arte del primo rinascimento Casa storica
museum.index.sections.head.87 Arte & Disegno museum.index.sections.head.45 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.123 Case storiche museum.index.sections.head.23 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.149 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
Kastellstraße 9, Goch
Non sono state trovate mostre a Museum Goch.
Il Museum Goch ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum Goch e di Goch.