Il Museo Nazionale di Storia Naturale della Bolivia, situato a La Paz, è stato istituito nel 1980. È stato creato con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo scientifico e culturale del Paese e di creare un centro di ricreazione e di sostegno all'educazione formale nel campo delle scienze naturali e della storia naturale.
Il museo è suddiviso in tre dipartimenti principali: Zoologia, Botanica e Paleontologia. Ogni dipartimento si dedica allo studio e alla ricerca del proprio settore, contribuendo alla conoscenza scientifica della storia naturale della Bolivia.
Il museo è suddiviso in cinque sezioni: invertebrati, pesci, mammiferi, anfibi, rettili e uccelli. Queste sezioni illustrano la variegata fauna della Bolivia, fornendo ai visitatori una comprensione completa della fauna selvatica del Paese.
Il museo vanta una vasta collezione di 366.802 esemplari, tra vertebrati e invertebrati. Questa vasta collezione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e conoscere le diverse specie presenti in Bolivia.
Natura & Storia Naturale Animali Geologia
Calle 26 de, s/n, La Paz
Non sono state trovate mostre a Museum of Natural History.
Il Museum of Natural History ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Natural History e di La Paz.