Tutti i musei di natura e storia naturale e attrazioni da visitare di Bolivia

Bolivia ha molto da offrire alle persone che amano gli animali, le piante e tutto ciò che è legato alla natura e alla sua storia. Di seguito elenchiamo tutti i 12 musei di natura e storia naturale di Bolivia.

La natura e il mondo naturale ti interessano e stai cercando i migliori musei naturalistici di Bolivia? Eccoli:

  1. Vesty Pakos Zoo1

    Vesty Pakos Zoo

     La Paz
    Il Bioparco Municipale Vesty Pakos, precedentemente noto come Zoo Municipale di La Paz, è un centro di custodia di animali selvatici situato nella città di La Paz, in Bolivia. È gestito dal governo municipale di La Paz ed è il primo centro di custodia in Bolivia a far parte dell'Associazione latinoamericana dei parchi, zoo e acquari (ALPZA). Il Bioparco si propone di ospitare la fauna selvatica in recinti che ricreano i loro habitat naturali, con lo scopo di sensibilizzare ed educare sui temi del traffico, del possesso illegale e della commercializzazione della fauna selvatica.
  2. 2

    La Paz Botanical Garden

     La Paz
    Il Giardino Botanico di La Paz si trova nel Campus Universitario di Cota Cota, nella città di La Paz. È membro dell'Associazione dei Giardini Botanici dell'America Latina e dei Caraibi e del BGCI (Botanical Garden Conservation International) con sede a Londra. Queste adesioni indicano l'impegno del giardino nella conservazione e nell'educazione delle piante.
  3. Jardín botánico Martín Cárdenas3

    Jardín botánico Martín Cárdenas

     Cochabamba
    Il Giardino Botanico Martín Cárdenas si trova nella città di Cochabamba. È membro dell'Associazione dei Giardini Botanici dell'America Latina e dei Caraibi (ALCJB), a testimonianza della sua importanza nel mondo botanico. Questa appartenenza indica anche l'impegno del giardino nella conservazione e nello studio della vita vegetale.
  4. Municipal Zoo of South American Fauna Noel Kempff Mercado - Santa Cruz4

    Municipal Zoo of South American Fauna Noel Kempff Mercado - Santa Cruz

     Santa Cruz de la Sierra
    Lo Zoo Municipale della Fauna Sudamericana Noel Kempff Mercado, situato a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, occupa una posizione di rilievo non solo nel Paese ma anche in Sud America. Ciò è dovuto in gran parte alla sua ampia biodiversità di specie autoctone, che lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla fauna sudamericana.
  5. Museum of Natural History5

    Museum of Natural History

     La Paz
    Il Museo Nazionale di Storia Naturale della Bolivia, situato a La Paz, è stato istituito nel 1980. È stato creato con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo scientifico e culturale del Paese e di creare un centro di ricreazione e di sostegno all'educazione formale nel campo delle scienze naturali e della storia naturale.
  6. 6

    Jacha-Inti Wild Animal Shelter

     Municipio Samaipata
  7. 7

    Caja de Agua Acuario Municipal Potosi

     Potosí
  8. Noel Kempff Mercado Natural History Museum8

    Noel Kempff Mercado Natural History Museum

     Santa Cruz de la Sierra
    Le collezioni scientifiche del museo sono varie ed estese e comprendono flora e fauna selvatica, vertebrati e invertebrati, nonché paleontologia e geologia. Inoltre, il museo ospita un'importante banca di informazioni geospaziali a livello regionale e nazionale. Queste collezioni forniscono una panoramica completa della ricca biodiversità e della storia geologica della Bolivia.
  9. 9

    Natural History Museum "Alcide d'Orbigny"

     Cochabamba
    Il Museo di Storia Naturale Alcide d'Orbigny si trova nella città di Cochabamba, in Bolivia. È un'istituzione culturale che svolge un ruolo significativo nel panorama culturale ed educativo della città. Il museo prende il nome dal naturalista francese Alcide d'Orbigny e riflette il suo impegno nello studio e nella conservazione della storia naturale.
  10. 10

    Museo Universitario de Historia Natural

     Sucre
  11. 11

    UAB - Museo Ictícola

     Trinidad
  12. 12

    Museo Nacional Paleontológico Arqueológico de Tarija

     Tarija