Il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari della Media Provenza, noto anche come Museo delle Arti e Tradizioni Popolari (ATP), è un "Museo di Francia" riconosciuto. È specializzato nell'etnografia provenzale e offre un'immersione profonda nelle pratiche e nelle tradizioni culturali della regione. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione, che offre una prospettiva unica sulla storia e sullo stile di vita locale.
Il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari è ospitato negli edifici storici dell'antica congregazione di Notre-Dame-du-Bon-Pasteur, risalenti al XVIII secolo. Fa parte della "rete dei musei della Dracénie", un gruppo di musei gestiti dalla comunità dell'agglomerato di Dracénoise. Questi musei ripercorrono collettivamente la storia e la cultura delle popolazioni che hanno plasmato i territori e i paesaggi del Var, una regione del sud-est della Francia.
Il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari è aperto dal martedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, tranne nei giorni festivi. È facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici regionali e di Dracénois. Per chi guida, è possibile parcheggiare nelle vicine piazze Georges-Brassens, Gilles-Roletto o del Mercato.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica
Place Georges Brassens 75, Draguignan
Non sono state trovate mostre a Museum of Popular Arts and Traditions.
Il Museum of Popular Arts and Traditions non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Popular Arts and Traditions e di Draguignan.