Il Museo d'Arte Sacra di San Paolo è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla raccolta e all'esposizione dell'arte sacra brasiliana. È situato nel quartiere Luz di San Paolo, all'interno dell'ala sinistra del Monastero di Luz. Questa posizione non solo fornisce un contesto storico per le opere d'arte, ma aggiunge anche un'esperienza culturale complessiva alla visita del museo.
Il Monastero di Luz, che ospita il Museo d'Arte Sacra di San Paolo, è un importante sito storico. È l'unico edificio coloniale del XVIII secolo a San Paolo che ha conservato gli elementi costruttivi, i materiali e la struttura originali. Questo lo rende un punto di riferimento architettonico unico della città.
La collezione del Museo d'Arte Sacra di San Paolo comprende opere sacre brasiliane e straniere, alcune delle quali risalgono al XVI secolo. Comprende opere di artisti famosi come Aleijadinho, Agostinho da Piedade, Agostinho de Jesus, Valentim da Fonseca e Silva, Manoel da Costa Ataíde, José Ferraz de Almeida Júnior e Benedito Calixto. Questa collezione diversificata offre ai visitatori una visione completa dell'evoluzione dell'arte sacra nel corso dei secoli.
Arte & Disegno Religione Edificio religioso Casa storica Arte antica
museum.index.sections.head.24 Arte & Disegno museum.index.sections.head.4 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.17 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei della religione museum.index.sections.head.83 Arte & Disegno museum.index.sections.head.10 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.114 Case storiche museum.index.sections.head.27 Musei della religione museum.index.sections.head.7 Edifici religiosi
Av. Tiradentes, 676 - Luz, San Paolo
Non sono state trovate mostre a Museum of Sacred Art of São Paulo.
Il Museum of Sacred Art of São Paulo ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Sacred Art of São Paulo e di San Paolo.