Il Museo di Saint-Antoine-l'Abbaye è situato nel cuore del borgo medievale di Saint-Antoine-l'Abbaye, che fa parte del nuovo comune omonimo nell'Isère. Questa località si trova nella regione francese dell'Alvernia-Rodano-Alpi, il che la rende un mix unico di importanza storica e culturale.
Il Museo di Saint-Antoine-l'Abbaye si estende su una superficie impressionante di oltre 1.300 metri quadrati. È ospitato all'interno di diversi edifici risalenti al XVII e XVIII secolo, tutti protetti come monumenti storici. Ciò aggiunge un ulteriore livello di profondità storica al museo, rendendolo un luogo affascinante da esplorare.
Il Museo di Saint-Antoine-l'Abbaye offre ai visitatori due mostre permanenti da esplorare. La mostra "Cronache di un'abbazia" approfondisce la storia dell'abbazia e dell'ordine degli Ospedalieri di Sant'Antonio. La mostra "Giardini del chiostro, giardini dei principi: quando il profumo era un rimedio" offre invece un'esplorazione giocosa dell'uso terapeutico dei profumi dal Medioevo al XVIII secolo.
Storia & Antropologia
La Noviciat, Saint-Antoine-l'Abbaye
Non sono state trovate mostre a Museum of Saint-Antoine-l'Abbaye.
Il Museum of Saint-Antoine-l'Abbaye non ha ancora valutazioni 😢