Il Museo Nazionale delle Ferrovie Messicane (MNFM) è uno spazio unico dedicato allo studio, alla conservazione e alla divulgazione dell'eredità ferroviaria. Il museo offre una rassegna storica della ferrovia dalla sua nascita nel 1988 fino ai giorni nostri. Questo offre ai visitatori una comprensione completa dello sviluppo e dell'impatto delle ferrovie in Messico.
Il Museo Nazionale delle Ferrovie Messicane è situato nel centro storico di Puebla, nella capitale dello Stato di Puebla, in Messico. La sua posizione nel cuore della città lo rende facilmente accessibile ai turisti e fornisce un ricco contesto culturale per le esposizioni del museo.
Il museo ospita un'importante collezione di oggetti ferroviari storici. Tra questi non c'è solo il materiale rotabile, imponente e maestoso, ma anche oggetti di uso quotidiano che venivano utilizzati negli uffici, nelle officine e nei cantieri dell'ormai scomparsa compagnia ferroviaria. Ciò offre una visione unica delle operazioni quotidiane e della vita dell'industria ferroviaria durante il suo periodo di massimo splendore.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Ferrovia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.74 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.12 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.5 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.2 Musei ferroviari
Calle 11 Nte. 1005, Puebla
Non sono state trovate mostre a National Museum of Mexican Railroads.
Il National Museum of Mexican Railroads ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di National Museum of Mexican Railroads e di Puebla.